Press & Media

26 febbraio 2021: Intervista a Radio News 24 web – On Air Podcast Video

Probabilmente con le mascherine dovremo convivere ancora a lungo. E allora perché non indossare qualcosa che sia anche bello e personalizzabile? Lo propone la “Pigiesse grafiche e stampe” di via Belvedere 18 a Lecco. Una realtà giovane, guidata da due imprenditori Anthony Piceno e Andrea Rota, rispettivamente classe 1988 e 1991. «Produciamo già adesivi che suggeriscono ad esempio, la giusta distanza da mantenere a scopo cautelare, ma abbiamo anche pensato di proporre mascherine che possano essere personalizzabili, per imprimere il proprio gusto personale su dispositivi che dovremo usare per molto tempo». Racconta Piceno. E così i due soci hanno riconvertito la loro macchina ricamatrice, in una macchina che produce mascherine. «Grazie ai fornitori e a vari tentativi, abbiamo testato veri tipi di tessuti e forme, fino ad arrivare al prodotto che proponiamo, realizzato con tessuti certificati OekoTex, impermeabile e traspirante».

Mascherine personalizzate per combattere il Coronavirus: l’iniziativa di Pigiesse
Mascherine personalizzate per affrontare la pandemia di Coronavirus. E’ l’iniziativa di Pigiesse, azienda attiva in via Belvedere a Lecco, che ha messo in produzione dei dispositivi di protezione individuale prodotte artigianalmente presso il punto vendita con materiali certificati OEKO-TEX, senza sostanze nocive e idonei per il contatto con la pelle. I tessuti sono tutti in poliestere e la mascherina si può lavare tranquillamente più volte.

«Abbiamo predisposto un servizio di consegna a domicilio in alcune aree e spedizione in altre – spiega l’azienda -. Abbiamo anche predisposto il sito demask.it. Ci occupiamo di grafica e stampa e in questi giorni abbiamo deciso di produrre autonomamente mascherine che fossero personalizzabili, lavabili e riutilizzabili. Proponiamo delle grafiche da cui scegliere, oppure diamo al cliente la possibilità di avere la mascherina come meglio preferisce, e anche neutra». 

La mascherina, filtrante, è costituita da poliestere in triplo strato e ha delle cuciture in alta resistenza, un elastico da sei millimetri ed è Pvc free.

Dicono di noi

×